Milan, ecco Respact: manifesto contro pregiudizi e discriminazioni

L'ad Gazidis: "Uguaglianza sociale e inclusione sono le pietre angolari della nostra visione, valori fondamentali che possono aiutare a guidare un cambiamento sociale positivo"
Milan, ecco Respact: manifesto contro pregiudizi e discriminazioni
TagsMilanrespact

MILANO - Ha ufficialmente visto la luce RESPACT, un programma di iniziative proposto dal Milan per condividere i valori positivi dello sport, lottando contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione. Sensibilizzazione, educazione, prevenzione e condivisione: queste le quattro direttrici del manifesto ideato dal club rossonero per coinvolgere "attraverso azioni tangibili, definisce un piano a lungo termine, con l'intenzione di coinvolgere i principali stakeholder - Istituzioni, Club e tifosi, a partire dalle più giovani generazioni - verso un movimento comune che possa realmente prendere coscienza dei problemi, analizzarli e affrontarli, nel segno dell’inclusività e della tolleranza" si legge nella nota ufficiale diramata dal club.

Genoa-Milan, Ibrahimovic non ci sarà
Guarda il video
Genoa-Milan, Ibrahimovic non ci sarà

Gazidis: "Il Milan è per tutti, come il calcio. Il nostro impegno sarà costante"

"Uguaglianza sociale e inclusione sono le pietre angolari della visione a lungo termine del Club, nonché i valori fondamentali che possono aiutare a guidare un cambiamento sociale positivo - ha sottolineato l'amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis -. Il Milan è per tutti, proprio come il calcio: ci impegneremo costantemente per mitigare pregiudizi e discriminazioni di ogni tipo e in ogni circostanza, per coltivare atteggiamenti e comportamenti virtuosi all'interno del nostro settore e della nostra comunità. Ci auguriamo che le nostre proposte possano divenire fonte di ispirazione, per guidare un cambiamento culturale significativo, comune e condiviso".

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti