Milan, 5 partite per dare un senso a Mandzukic

Il croato, che finora ha deluso, proverà a convincere il club a confermarlo
Milan, 5 partite per dare un senso a Mandzukic© LaPresse

MILANO - Il grande rimpianto di Mario Mandzukic è di non aver dato ancora al Milan il giusto contributo e di non aver rispettato le attese. L’ex attaccante della Juventus è stato uno dei peggiori in campo nell’ultima partita di campionato contro la Lazio, al primo match da titolare da quando è stato acquistato nella finestra di calciomercato invernale. Poco più di sessanta minuti in cui è stato facilmente controllato dalla difesa biancoceleste e probabilmente servito poco dai compagni. Doveva essere l’uomo in più nel girone di ritorno, il vero sostituto di Ibrahimovic nelle gare in cui sarebbe mancato lo svedese, invece un infortunio di due mesi ha nettamente condizionato la sua avventura al Milan. Dal punto di vista dell’impegno e della professionalità Mario resta sempre un esempio per i giovani, ed è stato autore di un gesto nobile quando ha rinunciato a un mese di stipendio proprio perché passato tutto in infermeria (devoluto poi in beneficenza dal Milan), un atto che non si vede con frequenza nel mondo del calcio. Ma dal punto di vista atletico non ha ancora ingranato, e mancano solamente cinque partite per concludere la stagione.

Milan, Ibrahimovic si scalda in vista del Benevento
Guarda la gallery
Milan, Ibrahimovic si scalda in vista del Benevento

Contratto in scadenza

Il 34enne croato aveva firmato un contratto di sei mesi a gennaio scorso, a circa 1,8 milioni di euro, con un’opzione a favore del Milan in vista della prossima stagione. Al momento è sempre più difficile che il club rossonero tenga Mandzukic anche per il futuro, ed è chiaro che tutto l’ambiente si aspettava di più sotto l’aspetto dei gol e delle prestazioni. Mario aveva spinto per approdare al Milan dopo alcuni mesi d’inattività in seguito alla chiusura del contratto con i qatarioti dell’Al-Duhail SC, a gennaio ci sono stati diversi colloqui tra i suoi agenti e la dirigenza rossonera, dove era stata garantita la sua integrità fisica [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti