Juve-Milan, Maldini: "Donnarumma vuole giocare la Champions"

"Ho parlato con John Elkann, vi spiego cosa lo incuriosiva. Mourinho farà bene alla Serie A", le parole del direttore tecnico rossonero
Juve-Milan, Maldini: "Donnarumma vuole giocare la Champions"© LAPRESSE
TagsMaldiniMourinhoDonnarumma

TORINO - "Stiamo bene e naturalmente questa sfida storicamente molte volte ha significato Scudetto. Quindi dobbiamo crescere. Ma dal nostro percorso, non ci aspettavamo di stare così in alto. Ora ci siamo e ce la giochiamo". Ai microfoni di Sky Sport, il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini presenta lo scontro diretto per la Champions in casa della Juventus: "Donnarumma? L'ho visto bene, sereno, determinato e voglio pensare al suo passato, veniva dalle giovanili, ha debuttato a 16 anni, mi ha quasi rubato il record di precocità, ha avuto qualche stagione poco brillante ma ora vuole giocare la Champions e questa sera vuole fare il massimo per riuscirci".

Maldini: "Ecco cosa mi ha detto Elkann". E su Mourinho...

"La chiacchierata con Elkann? Non era mercato, era curioso della terza generazione di Maldini-calciatori. Mi ha chiesto se li avessi spinto io alla carriera, ma non è così. John era affascinato da questa storia. Noi ci giochiamo una stagione, ci sono 5 squadre che lottano per 3 posti in Champions. Tutte hanno la possibilità di qualificarsi e anche noi. Ovviamente vincendo stasera. L'esperienza ad alti livelli sicuramente aiuta, ma a volte l'incoscienza dei giovani può fare la differenza. Un saluto a Mourinho? Gli ho mandato un messaggio e mi ha risposto in maniera simpatica. Il suo arrivo in Italia farà bene a tutto il campionato. Renderà questa vetrina ancora più importante. Fino a che non lo incontrerò non ho altro da dirgli oltre a 'Bentornato in Italia'. Pioli resta? Assolutamente, il quarto posto non è stata una richiesta della società. Dopo il finale di stagione dell'anno scorso, c'erano speranze, ma non era un obbligo".

Milan, la carica dei tifosi a Milanello
Guarda il video
Milan, la carica dei tifosi a Milanello

Mister Calcio Cup europei

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti