Brahim Diaz: "La maglia 10 pesa. Ancelotti mi ha parlato del Milan"

Il 22enne spagnolo felice del ritorno in rossonero: "Siamo un ottimo gruppo, Pioli ha molti meriti e mi ha insegnato tanto"
Brahim Diaz: "La maglia 10 pesa. Ancelotti mi ha parlato del Milan"© LAPRESSE
3 min

MILANO - E' contento del suo ritorno al Milan, Brahim Diaz, trequartista che già nella stagione scorsa si era vestito di rossonero, prima di rientrare, per breve tempo, al Real Madrid: "Sono molto felice di essere di nuovo qui, in questo grande club che è il Milan - le parole del 22enne spagnolo a Milan Tv - sono contento per quanto fatto durante l'anno passato, ma ora bisogna tornare a dare il massimo per la nuova stagione. Questi colori meritano che io dia il cento per cento ed è quello che farò". Brahim Diaz indosserà la maglia numero 10, lasciata libera dalla partenza di Calhanoglu, mentre nella scorsa stagione ha indossato la 21. "Il 21 è un numero che mi è sempre piaciuto, ma mi piace molto anche il 10: è un numero unico nella storia del Milan, so che è pesante e richiede grande responsabilità, per il valore che ha per i colori rossoneri. Darò il massimo per i tifosi e sarò all'altezza di questo grande club. Sento di poterlo fare, amo questo club: voglio dare il massimo e prenderò il numero 10, mi piace tanto e ha un'importanza unica, mi dà motivazioni e sensazioni mai provate".

Diaz: "Pioli super, Ancelotti ama il Milan"

L'ex giocatore di Manchester City e Real Madrid è molto motivato: "Mostrerò il mio talento e darò fino all'ultima goccia di sangue per disputare una grande stagione. Lo scorso anno sono stato benissimo, mi sono divertito e ho colto la grandezza del club. Quest'anno speriamo di fare molto meglio, anche se l'anno scorso è stato molto positivo. Ora c'è un'altra stagione e il Milan merita che il gruppo sia all'altezza. Siamo pronti per conquistare grandi traguardi". Tra i punti di forza del Milan, che l'anno scorso ha chiuso il campionato al secondo posto alle spalle dell'Inter, c'è stato sicuramente l'unione del gruppo: "Merito di mister Pioli, così come tutto quello che abbiamo ottenuto. Siamo un gruppo ottimo, con esperienza e giovani. Mi ha insegnato tanto, ci ha fatto fare una stagione positiva, ma ora bisogna crescere". Del breve rientro al Real Madrid, nei giorni scorsi, rivela: "Con Ancelotti ho parlato del Milan, ha il cuore rossonero e ama il club. Mi ha detto di dare il massimo per una società così grande ed era contento del mio ritorno qui, abbiamo trascorso belle giornate parlando del Milan. Non vedo l'ora che la gente torni allo stadio, per me è stata un'esperienza unica vedere i tifosi l'anno scorso, ci hanno spinto a dare di più. Il Milan ha tifosi in tutto il mondo e sono incredibili, un piacere avere il loro supporto", ha concluso Diaz, che nella scorsa stagione ha totalizzato 39 presenze e 7 reti in rossonero tra campionato e coppe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video