Adli pronto per il Milan: "Arriverò preparato in Italia"

Il 21enne centrocampista francese è stato acquistato in estate dai rossoneri ma è stato lasciato in prestito al Bordeaux
Adli pronto per il Milan: "Arriverò preparato in Italia"© AFP or licensors
TagsYacine AdliMilanBordeaux

Il Milan vola a punteggio pieno in vetta alla classifica dopo il 2-0 al Meazza contro la Lazio. I rossoneri sono stati tra i protagonisti di questa finestra di calciomercato tra addii eccellenti (Donnarumma e Calhanoglu su tutti) e nuovi innesti. Nella lista degli acquisti figura anche il 21enne Yacine Adli, lasciato in prestito al Bordeaux. Il centrocampista francese ha parlato a L'Equipe proprio del suo passaggio ai rossoneri: "Non è semplice dover rimanere sempre concentrato, non sapere cosa possa riservarti il futuro. Ho cercato di prepararmi al 100% per essere pronto ad ogni eventualità ed ero consapevole che, a prescindere da tutto, avevo una stagione da giocare. Quando ti chiama un club come il Milan vorresti andarci subito, ma c'erano delle condizioni affinché l'affare andasse in porto. Non sono deluso, anzi sono contento che la vicenda si sia conclusa in questo modo: quest'anno sarà di preparazione per arrivare ancora meglio preparato in Italia".

Ibrahimovic incontenibile: in gol anche con gli scarpini slacciati
Guarda la gallery
Ibrahimovic incontenibile: in gol anche con gli scarpini slacciati

Milan, senti Adli

A chi sostiene che sia stato lui a voler restare un'altra stagione al Bordeaux perché al Milan avrebbe giocato poco, Adli risponde: "È assolutamente falso. Quando ti chiama una società di questa grandezza vorresti partire subito. Ovviamente c'è molta competizione, ma quando vuoi giocare ad alto livello devi saperla affrontare: io ero pronto per questo".

Pagelle Milan-Lazio: super Tonali, Milinkovic e Luis Alberto flop
Guarda la gallery
Pagelle Milan-Lazio: super Tonali, Milinkovic e Luis Alberto flop

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti