Milan, Scaroni: “Campionato riaperto? Non era chiuso”

Il presidente rossonero non considera il derby vinto con l'Inter una svolta per lo scudetto, ma pensa che la bagarre in testa abbia tenuto in vita la serie A anche prima
Milan, Scaroni: “Campionato riaperto? Non era chiuso”© ANSA
2 min

Lunedì di votazioni in Lega serie A. Tra coloro che parteciperanno all'elezione del nuovo presidente al posto del dimissionario Paolo Dal Pino c'è anche Paolo Scaroni, numero uno del Milan. All'ingresso dell'hotel di Milano in cui si svolgerà la prima assemblea elettiva, il presidente rossonero è stato intercettato e naturalmente la domanda che gli è stata posta riguarda il campionato, quanto mai avvincente in testa dopo che i rossoneri hanno sconfitto in rimonta l'Inter nel derby. Le due squadre ora sono distanti solo un punto, anche se i nerazzurri di Inzaghi hanno una partita in meno e dunque potenzialmente, sono a +4 sul duo Milan-Napoli.

Scaroni: “Il campionato è sempre aperto”

Evidentemente il Milan ci credeva anche prima della vittoria nella stracittadina, anche quando i punti di distanza dall'Inter erano tre in più. Lo scudetto non sembra un miraggio, anzi. Lo si capisce dalla frase che Scaroni dice prima di entrare in hotel: “Campionato riaperto dopo la vittoria nel derby? Il campionato è sempre aperto”. Sembra essere una questione a tre: oltre alle due milanesi, c'è infatti il Napoli, ieri corsaro a Venezia. E nel prossimo weekend c'è un Napoli-Inter che potrebbe ulteriormente rimescolare la classifica. Tra le due litiganti, la terza – proprio il Milan – potrebbe godere. Soprattutto se al Maradona venisse fuori un pari e i rossoneri vincessero la prossima partita. Sarebbe primato solitario. Ecco perché anche Scaroni ci crede anche di più: Il derby ha portato grande entusiasmo in casa del Diavolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video