Milan, Poste italiane celebra lo Scudetto con sei francobolli

Sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico degli esemplari ordinari appartenenti alla serie tematica "lo Sport"
Milan, Poste italiane celebra lo Scudetto con sei francobolli
1 min

MILANO - Sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico sei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica "lo Sport" dedicati da Poste italiane al Milan, vincitore del campionato di Serie A, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20 euro per ciascun francobollo. Si tratta di una versione con tiratura a centocinquantamila esemplari di minifogli, pari a novecentomila francobolli.

I francobolli celebrativi

Questi sono stampati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Emanuela L'Abate e le vignette raffigurano, a destra, un giocatore con la maglia del Milan al momento di calciare, affiancato, a sinistra, dal particolare di un pallone da calcio su cui si incastona il logo ufficiale del club rossonero armonizzato a quello celebrativo della vittoria del 19esimo scudetto. A completare i francobolli, infine, c'è la legenda "AC MILAN CAMPIONE D'ITALIA 2021 - 2022", la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video