Shevchenko: "Grazie Milan per i fondi al popolo ucraino"

L'ex attaccante rossonero ringrazia il club e i tifosi che hanno partecipato alla raccolta fondi: nel progetto di aiuto c'è lo stadio a Irpin
Shevchenko: "Grazie Milan per i fondi al popolo ucraino"© Getty Images for Laureus
2 min

MILANO - Shevchenko è ritornato in quella che è stata casa sua per tanti anni, ha salutato e ringraziato prima di riandare via. Ha abbracciato di nuovo il Milan Andriy, di passaggio nella sede del club rossonero nell'ambito del progetto "Ac Milan for Peace". E intervistato da Milan TV ha detto: "Ringrazio Fondazione Milan per il supporto che ha dato in questo tempo di guerra per l'Ucraina e tutti i tifosi del Milan che hanno partecipato alla raccolta di fondi; abbiamo realizzato un bellissimo progetto con il Comune di Milano per aiutare i rifugiati ucraini e sta andando bene. Tutto il mondo dello sport ha risposto bene, non solo con le parole ma anche con i fatti".

I progetti

Shevcheko spiega a quali progetti saranno destinati i soldi raccolti da Fondazione Milan: "Qualche settimana fa sono stato a Irpin, in Ucraina, lo stadio in cui io andavo da giocare da bambino è completamente distrutto: la tribuna, gli spogliatoi e il sintetico che è pieno di buchi per lo bombe; ma lì, quando sono andato, ci stavano giocando dei bambini. Ho chiesto al sindaco cosa si potesse fare per la città e lui mi ha detto: lo stadio. Io ho chiesto perché, visto che mancano scuole e ospedali e lui mi ha risposto che la gente sta lavorando tanto e bisogna dare ai bambini la possibilità di giocare e di praticare sport", ha aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video