Giroud attaccante da esportazione: Champions, 15 gol su 20 segnati in trasferta

La punta del Milan non ha smentito questa statistica a Zagabria contro la Dinamo dove ha partecipato alla festa rossonera
Giroud attaccante da esportazione: Champions, 15 gol su 20 segnati in trasferta© AC Milan via Getty Images
2 min

Olivier Giroud attaccante da trasferta, almeno in Champions League. Il francese, infatti, ama mettere la sua firma quando il gioco si fa duro, ossia davanti ai tifosi avversari. Ieri al Maksimir di Zagabria, il Milan di Pioli ha ancora una volta sfruttato questa dote del suo centravanti, che ha messo la sua firma dagli undici metri, partecipando al poker che il Diavolo ha giocato sulla ruota croata della Dinamo.

Giroud: percentuale da record fuori casa

Giroud, dei 20 gol complessivi segnati in Champions League, 15 li ha fatti lontano da casa. Vuol dire che il 75 per cento delle sue reti le segna in trasferta. In questa speciale classifica, tra chi ha fatto almeno 15 gol, lotta solo con Timo Werner. Per il resto, c'è il vuoto.

Giroud, nell'ultima di campionato contro il Monza, aveva riposato e quindi a Zagabria era fresco e si è visto. Oltre al gol, pericolo costante per la difesa della Dinamo. Al Milan, ora, basterà un punto nell'ultima partita del girone contro il Salisburgo per essere sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. Un netto miglioramento rispetto alla stagione scorsa quando i rossoneri fallirono l'appuntamento con il turno successivo.

Tornando a Giroud, contro la Dinamo Zagabria, aveva timbrato il cartellino dell'attaccante goleador anche all'andata a San Siro. In totale, quindi, sono due marcature in cinque presenze (entrambe su calcio di rigore). I tiri totali sono 13, ossia 2,6 a partita. Entrambi i rigori sono stati battuti di sinistro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video