Arsenal-Milan 2-1: rossoneri ko nei 90' e ai rigori

I Gunners hanno la meglio sui rossoneri nell'amichevole della Dubai Super Cup, prima nei tempi regolamentari e poi dal dischetto
Arsenal-Milan 2-1: rossoneri ko nei 90' e ai rigori
7 min
Aggiorna

17:03

Calci di rigore: 

Per l'Arsenal segnano Cedric, Gabriel, Marquinhos, Elneny. Sbaglia Smith. Per il Milan gol di Bennacer, Tonali e Lazetic. Errore di Diaz e Krunic. Quattro punti per i Gunners (che salgono a sette), resta a zero il Milan nella Dubai Super Cup.


16:59

98' - match finito: l'Arsenal batte il Milan 2-1

Finisce qui, l'Arsenal batte il Milan 2-1 grazie alle reti di Odegaard e Nelson. Nella ripresa accorcia le distanze Tomori ma non basta. Nel primo tempo rossoneri sfortunati e spreconi con Origi, mentre i Gunners hanno indirizzato la sfida sfruttando le due occasioni. Adesso i calci di rigore, i tre punti però li prendono gli inglesi.


16:52

91' - Tonali ci prova dalla distanza

Il Milan spinge nei minuti di recupero per trovare la rete del 2-2. Ci prova Tonali dalla distanza, ma il tiro del centrocampista è abbondantemente sul fondo.


16:39

78' - il Milan accorcia le distanze

Calcio di punizione di Tonali perfetto per la testa di Tomori, che in area di rigore avversaria si dimostra ancora una volta un pericolo. Il Milan accorcia le distanze 2-1 dopo un secondo tempo molto difficile.


16:24

63' - Fabio Vieira sfiora il terzo gol

Bella azione dell'Arsenal, che si conclude col tiro di Vieira in area: il giocatore, completamente indisturbato, calcia sul fondo.


16:20

59' - tiro di Elneny alto

Brivido per il Milan, con un tiro dell'egiziano Elneny deviato che però fortunatamente per Tatarusanu termina alto sopra la traversa.


16:16

55' - equilibrio in campo

Il Milan cerca il pareggio ma non punge, l'Arsenal gestisce palla e controlla. Equilibrio a inizio ripresa tra le due squadre in campo.


16:06

46' - inizia il secondo tempo

Riprende il match, per il Milan in campo Diaz al posto di Saelemaekers. Fuori anche Kalulu, al suo posto Thiaw.


15:50

Fine primo tempo: Milan sprecone, Arsenal glaciale

Milan sotto 2-0 al 45' nell'amichevole contro l'Arsenal a Dubai. Rossoneri sfortunati in due occasioni con Origi: traversa con un tiro a giro sullo 0-0 e gol divorato di testa sull'1-0 per il belga. Gunners invece spietati e in vantaggio al 21' su punizione nel momento migliore degli avversari e senza aver fatto molto fino a quel momento. Raddoppio della capolista della Premier dopo un errore di Tatarusanu a pochi minuti dal termine.


15:46

46' - Nelson sfiora la doppietta

Tacco di Saelemaekers sbagliato, contropiede Arsenal che mette i brividi al Milan: questa volta però, il tiro di Nelson è alto sopra la traversa.


15:41 

42' - Errore di Tatarusanu, l'Arsenal fa 2-0

Il portiere del Milan sbaglia il passaggio rasoterra e l'Arsenal ne approfitta: gol di Nelson per il 2-0, che in area non sbaglia anche grazie a una deviazione.


15:28

28' - Origi si divora il gol

Grande occasione per Origi, che su cross di Adli non riesce a impattare bene di testa e il pallone sfiora il palo. Seconda chance per l'attaccante belga.


15:21

21' - vantaggio Arsenal con Odegaard

Proprio nel momento migliore del Milan, l'Arsenal passa in vantaggio con una punizione magistrale di Odegaard, che non lascia scampo a Tatarusanu.


15:17

17' - Saelemaekers spreca

Spinge il Milan con Rebic sulla fascia sinistra, ottima palla in area per Saelemaekers che però da buona posizione calcia malamente alto sopra la traversa.


15:15

15' - Tomori strozza il tiro

Dopo l'occasione clamorosa di Origi, il Milan spinge per trovare il gol con tre corner consecutivi. Nell'ultimo, Tomori strozza il tiro da buona posizione e il portiere blocca senza problemi.


15:12

11' - traversa di Origi clamorosa

Si accende il match con un tiro a giro bellissimo di Origi: la palla però si stampa sul palo con Hein battuto. La prima grande occasione del match è per i ragazzi di Pioli.


15:10

 10' - Il Milan entra in partita

Dopo un inizio sottotono, il Milan viene fuori e lotta alla pari con l'Arsenal. Nessuna grande occasione però dopo 10' di gioco tra Gunners e i campioni d'Italia.


15:04

4' - parte bene l'Arsenal

Nei primi minuti del match la palla è praticamente sempre dell'Arsenal, che si dimostra abile nel possesso. Rossoneri che però si difendono bene e non subiscono.


15:00

1' - Fischio d'inizio dell'arbitro Sultan Saleh

Tutto pronto, incomincia il match tra Arsenal e Milan. Batte la squadra prima in Premier League, miglior difesa d'Inghilterra. Per i rossoneri non sarà semplice fare gol alla squadra di Arteta.


14:20

Arsenal-Milan, le formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi. All.: Pioli.

Arsenal (3-4-2-1): Hein; Holding, Gabriel, White; Fabio Vieira, Elneny, Lokonga, Tierney; Odegaard, Nelson; Nketiah. All.: Arteta.


Milan, amichevole di lusso con l'Arsenal

Prosegue il percorso di preparazione del Milan, in vista del primo impegno dopo la sosta del campionato contro la Salernitana. I campioni d'Italia in carica, questa settimana, sono chiamati a una doppia sfida con due big della Premier: l'Arsenal e il Liverpool. Quest'oggi, a partire dalle 15, i ragazzi di Pioli se la vedranno con i Gunners, al momento primi in Inghilterra.


Dove vedere Arsenal-Milan in tv

L'amichevole di lusso tra Milan e Arsenal si giocherà allo stadio Al-Maktoum Stadium a Dubai. Il fischio d'inizio è alle 15.00, il match è possibile seguirlo su Sky e Dazn.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video