Allan: Napoli, sarò il tuo Alemao

La carica del centrocampista brasiliano: «E' stato un grandissimo campione, spero di vincere gli stessi trofei che ha vinto lui in azzurro»
Allan: Napoli, sarò il tuo Alemao© Getty Images
2 min

NAPOLI - Allan, fortissimamente Allan. Il centrocampista brasiliano arrivato dall'Udinese è già diventato uno degli uomini chiave del Napoli di Sarri. Un motorino inesauribile, corsa, assist e gol: «Giocare nel Napoli è fantastico - ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli - ringrazio Sarri per la fiducia e tutta la squadra per come mi ha aiutato nell’inserimento. I compagni mi hanno fatto subito sentire a casa e questo per me è importante perchè sono un ragazzo piuttosto timido e loro mi hanno davvero messo a mio agio sin dal primo giorno. Sto lavorando sodo per arrivare al cento per cento. Spero che la condizione migliore arrivi presto per dare il massimo».

ALEMAO - In questo suo primo scorcio di stagione azzurro in tanti lo hanno paragonato a un altro centrocampista brasiliano che ha fatto la storia del Napoli, Alemao: «Alemao è stato un grandissimo campione. A Napoli si parla tanto di lui spero di fare la sua stessa carriera perché Alemao ha fatto la storia di questo club vincendo coppe e campionato».

FIORENTINA - Il pensiero di Allan va già alla prossima sfida di domenica prossima con la Fiorentina: «Con il Milan abbiamo disputato una grande gara e siamo contenti per il successo però il campionato è lungo e noi dobbiamo dare il massimo in ogni incontro.Abbiamo giocato appena sette partite, c’è tanta strada da fare. Adesso pensiamo alla partita che arriva che sarà una bella sfida e poi vedremo. Credo che un primo bilancio si possa fare verso gennaio e febbraio. Per ora non dobbiamo fissare obiettivi e dobbiamo provare a continuare così gara dopo gara».

SEGRETI - Allan ha poi provato a spiegare i segreti del Napoli: «Siamo una squadra forte ma che lavora con umiltà tenendo i piedi per terra perché questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere. Nel calcio ogni avversario può riservare una difficoltà e i giudizi possono cambiare da un giorno all'altro. Quindi dobbiamo solo pensare a noi stessi e cercare di tenere il rendimento sempre alto per restare su questi livelli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA