Buon compleanno Maradona. Il Pibe de Oro compie 55 anni

Centinaia di messaggi di auguri sui social. E il museo dedicato ai suoi cimeli organizza una festa per celebrare l'evento
2 min
Tagsnapoli

NAPOLI - Nessun tifoso del Napoli può dimenticare questa data. Il 30 ottobre è il giorno del mito, è il compleanno di Maradona, vera e propria leggenda del calcio che continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni di tifosi. Oggi il Pibe de Oro compie 55 anni. E Napoli lo celebra con una grande festa e tantissimi messaggi di auguri. Nato a Lanùs, a sud di Buenos Aires, nel 1960, gioca le sue prima partite nell'Argentinos Juniors e poi nel Boca Juniors. Dimostra ben presto il suo talento, tanto da essere convocato per la prima volta in Nazionale a soli 16 anni. Al San Paolo viene presentato ufficialmente il 5 luglio 1984 accolto da ottantamila persone entusiaste. È l'inizio di un grande amore.

SOCIAL E PARTY - Il suo profilo Facebook è già invaso da migliaia di commenti e di auguri, mentre su Twitter spuntano, uno dopo l'altro, le dediche per il campione, idolo indiscusso di un popolo intero. La prima è quella del club azzurro che, sul profilo ufficiale, scrive: «Un'emozione sempre fortissima: tutto il Napoli ti abbraccia!». E non c'è compleanno che si rispetti senza una festa. Il party in onore di Diego è organizzato dal Museo Maradona, ma l'argentino non ci sarà, impegnato a festeggiare a Dubai, dove ormai vive da tempo. Qui in Italia, però, tutti festeggiano il compleanno del mito. Tanti auguri Diego!


© RIPRODUZIONE RISERVATA