Napoli, Albiol: «Scudetto? Manca ancora tanto»

Il difensore spagnolo sulla sfida a distanza con la Juventus: «Loro più abituati a vincere. Con l'Empoli non possiamo sbagliare»
Napoli, Albiol: «Scudetto? Manca ancora tanto»© LaPresse
1 min

NAPOLI - Con Koulibaly forma una delle coppie di centrali più solide del campionato. Raul Albiol è passato dalle stalle alle stelle nel giro di poche giornate. Merito suo, ma anche - e non poco - di Gonzalo Higuain, che ieri in amichevole contro il San vito Positano ha fatto prendere a tutti un bello spavento. "Per fortuna sta bene - dice il difensore spagnolo a Radio Kiss Kiss -. Sappiamo tutti quanto è importante e fondamentale per noi, è stata soltanto una botta".

EMPOLI - La prossima avversaria è l'Empoli, una sorta di bestia nera per gli azzurri. "Negli ultimi 2 anni non li abbiamo mai battuti, nemmeno qui al San Paolo: sarà difficilissimo, loro giocano bene e per conquistare i tre punti dovremo metterci intensità sin dal primo minuto. In casa non possiamo più sbagliare".

SFIDA SCUDETTO - Anche perché c'è una Juve che va a mille alle spalle del Napoli. "Per lo scudetto manca ancora tanto - conclude Albiol -, ma sappiamo che dobbiamo lavorare tutti assieme: la Juventus ha vinto undici partite consecutive, ha una gran rosa ed una gran società abituata a vincere sempre. E' una motivazione in più per noi, ma speriamo di arrivare prima di loro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA