Napoli, Milik sta bene. In panchina con il Pescara? FOTO

Il bomber polacco ha avuto il via libera definitivo al ritorno in campo dal professor Mariani
Napoli, Milik sta bene. In panchina con il Pescara? FOTO© Bartoletti
4 min

ROMA - È il giorno di Milik. L'attaccante del Napoli è arrivato questa mattina nella clinica romana Villa Stuart per sostenere l'ultimo controllo con il professor Mariani, che lo ha operato al ginocchio sinistro. L'esito della visita è stato positivo e l'attaccante ha ottenuto il definitivo via libera al ritorno in campo. Il recupero sta andando benissimo e Milik ora potrà subito rientrare in gruppo.

 Sarri aspettava il verdetto con le dita incrociate. Milik, dopo tre mesi di assenza dal campo, domenica al San Paolo potrebbe andare in panchina nella sfida con il Pescara.

Tutto sul Napoli

LE PAROLE DI MILIK - «Si! Posso allenarmi con la squadra. Sono contentissimo, non vedo l'ora di tornare in campo». Lo scrive sul suo profilo Twitter Arek Milik, commentando il via libera ricevuto dai medici per il ritorno ali allenamenti con i compagni. Milik potrà tornare ad allenarsi in gruppo già da domani, riprendendo il ritmo partita dopo un lungo stop. Il professor Mariani, che lo ha operato al legamento crociato del ginocchio a ottobre, ha constatato che la guarigione ha seguito i tempi previsti e dopo la terza visita di controllo mensile ha dato il via libera al calciatore per tornare ad allenarsi normalmente, sotto il controllo dello staff medico azzurro. Milik si era infortunato l'8 ottobre scorso durante Polonia-Danimarca, match valido per le qualificazioni ai Mondiali. Rientrato in Italia si è subito sottoposto all'intervento chirurgico a Roma che ha dato esito positivo. Il suo cammino verso il rientro in campo sarà però graduale: Milik potrebbe essere convocato per la sfida al Palermo del 29 gennaio. Ma i tifosi del Napoli sognano di averlo nuovamente protagonista per la doppia sfida al Real Madrid, magari già dalla partita di andata in programma il 15 febbraio. Prima di infortunarsi, Milik aveva avuto un ottimo impatto sull'attacco azzurro, segnando 7 gol nelle sue prime 9 partite giocate con il Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA