Luca e Paolo shock: «Napoli, Ancelotti non vede l’ora? Gli hanno già rubato l'orologio»

Bufera sui due comici della Rai dopo una battuta sul nuovo allenatore azzurro. Lo scrittore Forgione reagisce: «Far ridere non è roba facile, serve arte e non luoghi comuni»
Luca e Paolo shock: «Napoli, Ancelotti non vede l’ora? Gli hanno già rubato l'orologio»
TagsnapoliCalciomercato

NAPOLI - Luca e Paolo nella bufera. Tante le critiche ricevute dai due comici, autori dagli studi della Rai di una battuta di pessimo gusto su Ancelotti e Napoli«Ancelotti non vede l’ora di allenare il Napoli» dice Paolo, con Luca che risponde: «Gli hanno già rubato l’orologio». Un'ironia che ha scatenato una ridda di reazioni, a partire da quella di Angelo Forgione«Nessuna levata di scudi - scrive lo scrittore su Facebook -, ci mancherebbe, siamo abituati a ben altro, ma mai dimenticare che il luogo comune è un concetto superficiale dettato dal pregiudizio, e che diventa ancor più penetrante quando è usato nella satira per strappare una facile risatina. Perché far ridere non è roba proprio facile, ci vuole arte, ma arte vera (...)».

Napoli, Ancelotti saluta in 4 lingue
Guarda il video
Napoli, Ancelotti saluta in 4 lingue

 

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti