Ancelotti: «Meglio l’Empoli. Psg? Difficile lasciar fuori Insigne-Mertens»

Il tecnico del Napoli dopo il 5-1 alla squadra di Andreazzoli: «Sono arrabbiato, fino al quarto gol abbiamo avuto grandi difficoltà. Dries è in uno stato di grazia»
Ancelotti: «Meglio l’Empoli. Psg? Difficile lasciar fuori Insigne-Mertens»© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - "Stasera sono più arrabbiato che emozionato. Il risultato dice che abbiamo disputato una grande partita, invece l'Empoli ha giocato meglio di noi. Fino al gol del 4-1 abbiamo avuto grandi difficoltà. Contro la Roma avevamo giocato bene e invece abbiamo pareggiato, stasera abbiamo vinto con un punteggio largo". Carlo Ancelotti non è pienamente soddisfatto nonostante i cinque gol rifilati all’Empoli. "Mertens ci ha messo del suo. Però, mi sono arrabbiato anche con lui, perché giocava esterno e io gli ho detto che, per fare gol, doveva giocare in mezzo – ha detto l'allenatore del Napoli a Sky Sport-. In questo momento è in uno stato di grazia. È difficile lasciar fuori la coppia Insigne-Mertens per la Champions, ma anche Milik sta bene. Per noi è importante stare lì, dietro la Juve, poi si vedrà. In chiave-Champions, la partita che ci aspetta contro il PSG è molto importante".

L’EROE MERTENS - "Mi sento molto bene, la squadra sta giocando bene e siamo cresciuti tanto. Ora dobbiamo approfittare di questa crescita. Mi sento in forma, non ho la presunzione di giocare ogni partita ma in questo periodo avevo voglia di giocare – le parole di Dries Mertens, autore della tripletta -. Oggi non è stata la nostra migliore partita, l'Empoli gioca e palleggia bene ma quando siamo cresciuti di tono abbiamo fatto gol. Da due anni gioco attaccante e ho sempre portato a casa la palla per una tripletta, ci tenevo a farlo anche quest'anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA