Piqué: "Il Napoli meglio della Juve, gioca come il Barcellona"

Alla vigilia della sfida tra azzurri e blaugrana ha parlato il difensore spagnolo: "I bianconeri vincono, ma la squadra di Ancelotti domina le partite"
Piqué: "Il Napoli meglio della Juve, gioca come il Barcellona"© AP
3 min

MIAMI - Senza quel fenomeno di Lionel Messi, ma pur sempre contro il Barcellona di Griezmann, Suarez e Dembelé. Il Napoli continua a mettersi alla prova contro le grandi del calcio europeo in vista dell'inizio della nuova stagione. Dopo le vittorie contro il Liverpool e il Marsiglia i ragazzi di Ancelotti domani sfideranno i blaugrana a Miami. E alla vigilia del match il difensore catalano Piqué ha parlato presentando la partita ed esaltando le qualità del Napoli. 

Piqué: "Il Napoli è la squadra che più ci somiglia"

Un complimento così non è per tutti: "Il Napoli è la squadra che più somiglia al Barcellona in Serie A", parola di Piqué, uno che di calcio se ne intende. Il centrale della Nazionale spagnola ha riempito di complimenti la filosofia di gioco del Napoli: "A loro piace tenere il pallone e dominare le partite andando in gol. La Juventus è la squadra che negli ultimi ha vinto i campionati, ma il Napoli è quella che ha giocato meglio". 

Piqué: "Ancelotti è un vincente"

Piqué ha voluto spendere due parole anche per Ancelotti, affrontato ai tempi del Real Madrid: "Credo che per Ancelotti il palmares dica tutto, ha allenato grandi squadre e vinto quasi ovunque. Lo abbiamo avuto nella Liga al Real Madrid, non credo sia riuscito a vincere il campionato ma la Champions sì. Dove allena vince, lo scorso anno con il Napoli non ci è riuscito ma è un grandissimo allenatore". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA