Napoli, Lozano gol: ma quanto stress
© FOTO MOSCA
Napoli
0

Napoli, Lozano gol: ma quanto stress

Trasferta massacrante (27.000 km), il ct Martino si scusa: "Trasferta difficile per lui". Il Chucky tranquillizza Ancelotti: "Sto bene"

Un gol, un assist, un rigore sbagliato e uno schiaffone: è il bilancio della notte di Lozano a Bermuda, con la modesta Nazionale di Bermuda regolata dal Messico con un perentorio 5-1.

E sia chiaro, il ceffone è stato involontario ma anche bello forte. Un episodio curioso, riproposto a raffica dai media sudamericani, andato in scena al 10’ del primo tempo: Clemons commette un fallo su Hirving e l’arbitro costaricano Bejarano, per segnalare la punizione, agita vigorosamente la mano e colpisce inavvertitamente l’attaccante tra il naso e l’occhio. Che si fa male. E s'infuria. Dolore a parte, poi svanito, in campo il Chucky ha fatto un po’ quello che ha voluto agendo da esterno sinistro del tridente: «Sto molto bene». Alla grande, Carletto può brindare. O forse no, valutando lo stress legato ai viaggi: voli da oltre 27mila chilometri e due partite (senza storia) in dieci giorni. Con ritorno in gruppo venerdì e partita al San Paolo con il Verona in programma sabato.

Napoli, Hamsik non esclude il ritorno

Nazionale a Handicap

E allora, la trasferta dai due volti di Lozano: il Napoli sorride per ciò che ha fatto vedere, ma allo stesso tempo è impossibile non registrare il programma massacrante che il giocatore ha dovuto e dovrà ancora rispettare per poter sfi dare Bermuda e poi Panama nella Concacaf Nations League. «Ho un’ottima considerazione di Hirving: venti giorni fa ha giocato con il Liverpool e ha sfi dato la Juve e sfortunatamente deve venire a disputare queste gare…», il commento quasi mortifi cato del Tata Martino, il ct messicano. «Tutto sommato per lui è complicato venire in Nazionale». Un bel po’, non c’è che dire: due trasvolate oceaniche, andata e ritorno, e in mezzo anche due voli da 7mila chilometri complessivi per andare e venire da Bermuda. Considerando che la seconda giornata di Nations è in programma martedì all’Azteca, il Chucky non dovrebbe svolgere il primo allenamento a Castel Volturno verso il Verona prima di venerdì: come in occasione dell’ultima sosta, alla vigilia della Samp. Un handicap notevole. Soprattutto in questa delicatissima fase di ambientamento italiano.

 

 

 

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 

 

 

De Blasio con la maglia del Napoli in mezzo agli ospiti

 

 

 

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Lazio 68 Parma 40
Atalanta 67 Fiorentina 36
Inter 65 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 21:45