Napoli
0

Napoli, lunedì la ripresa: Gattuso punta Verona e Barcellona

Dopo due giorni di stop, la squadra tornerà lunedì ad allenarsi a Castel Volturno: nel mirino gli impegni di campionato e Champions League

Napoli, lunedì la ripresa: Gattuso punta Verona e Barcellona
© FOTO MOSCA

NAPOLI - Il Napoli è tra le squadre che non scenderanno in campo nel corso di questo weekend. Non avendo alcuna gara da recuperare, infatti, le otto formazioni rimarranno a riposo in vista della prossima giornata. Gennaro Gattuso ha dunque deciso di concedere due giorni di stop alla squadra, che tornerà ad allenarsi a Castel Volturno solamente lunedì pomeriggio. Prima di iniziare la preparazione per la sfida di campionato contro l'Hellas Verona, in programma venerdì 13 marzo, e quella di Champions League contro il Barcellona del prossimo 18 marzo, gli azzurri avranno a disposizione l'intero fine settimana per recuperare le energie. 

Napoli, lunedì il rientro: le condizioni degli infortunati

Al rientro in campo, il tecnico dovrà valutare le condizioni di Insigne e Maksimovic, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare. Qualche problema nell'ultimo allenamento l'ha riportato anche Diego Demme, non al massimo a causa di un trauma contusivo. Da comprendere l'entità dell'infortunio di Alex Meret, arrivato nella giornata di giovedì. Negli ultimi giorni, Llorente e Younes non hanno lavorato insieme al gruppo, svolgendo la seduta in palestra. Malcuit è ancora lontano dal rientro, mentre, a breve, Koulibaly dovrebbe riprendere ad allenarsi col resto della squadra, probabilmente lunedì stesso. Rientro importante per il tecnico ex Milan, che ritroverà il perno del proprio reparto difensivo. 

Napoli, si fermano Insigne e Maksimovic. Botta al ginocchio per Demme

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 0 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 12:30
Genoa - Crotone 15:00
Sassuolo - Cagliari 18:00
Juve - Sampdoria 20:45
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 20:45
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45