Napoli, dipendenti amministrativi in cassa integrazione

Prima mossa di De Laurentiis dopo un mese di inattività. Vertice fra il presidente, Giuntoli e Gattuso sugli allenamenti
Napoli, dipendenti amministrativi in cassa integrazione© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Il Napoli ha attivato la cassa integrazione straordinaria per i dipendenti amministrativi della società assunti a tempo indeterminato, in attesa di capire quello che succederà con i giocatori. E’ questa la prima mossa di De Laurentiis dopo un mese di inattività per la sospensione dell’attività sportiva. La cassa integrazione, che dovrebbe essere all'80% dello stipendio, durerà fino al giorno della ripresa degli allenamenti che viene considerato il giorno della ripartenza. Altri tre club stanno pensando a un provvedimento analogo. Diverse società, invece, hanno imposto ai propri dipendenti di smaltire parte del monte ferie in attesa di capire quello che succederà.

Vertice fra De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli via Skype

Vanno avanti intanto le riunioni quotidiane, via Skype, per cominciare a prevedere un futuro che allo stato non offre ancora orizzonti. De Laurentiis, Giuntoli e Gattuso hanno avuto modo di parlare anche ieri e la ripresa degli allenamenti verrà fissata non appena sarà possibile farlo: sino al 13 aprile c’è il blocco degli allenamenti, per decisione del Governo, e dunque è il caso di attendere eventuali nuovi indicazioni. Altrimenti, se dovesse essere possibile, il Napoli non avrebbe difficoltà a ripartire, essendo i calciatori tutti in città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA