Napoli, al via i tamponi ai giocatori: giovedì la ripresa

Da domani il club azzurro inizierà a controllare i calciatori, probabilmente direttamente a casa loro. Poi, dopo i risultati, la squadra tornerà in campo

© SSC NAPOLI via Getty Images

Da domani il Napoli farà partire l'operazione che prevede i tamponi per tutti i calciatori della rosa, in vista della possibile ripresa degli allenamenti. Il club azzurro, si apprende da fonti qualificate, farà i test ai calciatori probabilmente direttamente a casa loro, aspettando poi i risultati. A Castel Volturno, intanto, il centro tecnico viene preparato per accogliere il ritorno in campo di Mertens e compagni che avverrà dopo il risultato dei tamponi, probabilmente giovedì.

Arriva la svolta: il Governo dà l'ok agli allenamenti individuali per le squadre

Il Napoli torna in campo

Nella fase 2 dell'emergenza Covid-19 i calciatori arriveranno a Castel Volturno già vestiti in tuta e maglietta, entreranno direttamente in campo e lì si metteranno le scarpette per iniziare la seduta. Gattuso distribuirà i calciatori in modo che rispettino il distanziamento sociale sia nella corsa che nel riscaldamento e poi si svolgeranno anche allenamenti su azione come tiri e cross ma senza contatto fisico, almeno nel primo periodo. Al termine dell'allenamento i calciatori lasceranno il centro tecnico e andranno a farsi la doccia a casa.

Commenti