Napoli, ristrutturazione con almeno cinque acquisti: ecco la lista

Sotto osservazione Veretout, Boga Everton, Orsolini Magalhães e Azmoun
Jeremy Boga, 23 anni, francese naturalizzato ivoriano, gioca nel Sassuolo e in questa stagione ha totalizzato otto gol in 25 presenze© Getty Images
2 min
TagsnapoliSerie A

[...] Il Napoli ripartirà, a stagione conclusa, da cinque elementi: serviranno per offrire eredità a pesanti in ruoli chiave, spiegheranno la natura stessa delle prospettive. Un centrale difensivo, con l’addio di Koulibaly, diventerà indispensabile: Gabriel Magalhaes (22) del Lille sembra si avvicini maggiormente all’identikit ma siamo alle perlustrazioni. E anche per arricchire il centrocampo, nel caso in cui Allan vada via, all’Everton, diventerà necessario rifugiarsi in un uomo che abbia dentro di sé geometria, muscoli e piedi, per esempio Jordan Veretout (27) della Roma che piace un sacco.

Mertens si mostra con il suo nuovo look
Guarda la gallery
Mertens si mostra con il suo nuovo look

Obiettivi Orsolini e Boga

E’ ormai «naturale» che il Napoli e Ghoulam si separino e quindi un esterno basso di sinistra finirà per rappresentare una esigenza: Santiago Arias (28) resta una opportunità, con gradimento collettivo. E poi bisognerà scovare un «nuovo» Callejon: Milot Rashica (24) del Werder Brema ha relazioni a sufficienza, ma Ousama Idrissi (24) dell’Az ha colpito la fantasia di Giuntoli, che non disdegnerà di fermarsi in Italia, perché gli piace Riccardo Orsolini (23) del Bologna. L’attaccante diventerà l’ultimo tassello, probabilmente: ma nella lista ci sono esterni di sinistra come Jeremie Boga (23) del Sassuolo ed Everton (24) del Gremio; e anche centravanti: Osimhen (21) del Lille è giovane e forte e Azmoun (25) dello Zenit sembra già avere dentro i connotati del bomber fatto e finito. Ma il tempo stavolta scivola via lentamente.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Napoli-Callejon: amore ai titoli di coda
Guarda il video
Napoli-Callejon: amore ai titoli di coda

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti