Napoli, Gattuso: "Troppe chiacchiere e lamentele invece di giocare"

Il tecnico azzurro, arabbiato per la sconfitta contro l'Atalanta, punta il dito sull'atteggiamento della sua squadra: "Non voglio cali a livello comportamentale"
Napoli, Gattuso: "Troppe chiacchiere e lamentele invece di giocare"© ANSA
2 min

Insoddisfatto Gattuso. Arriva arrabbiato ai microfoni di DAZN l'allenatore del Napoli dopo la sconfitta contro un'Atalanta che gli azzurri sono riusciti a contenere ma a cui hanno regalato due gol evitabili ad inizio secondo tempo. "L’Atalanta non è partita a mille, abbiamo chiacchierato invece di stare sul pezzo, ce li siamo fatti da soli i gol" ha detto Gattuso, amareggiato non per la prestazione ma per l'atteggiamento mentale della sua squadra. "Sono molto arrabbiato, oggi loro hanno fatto poco. Troppe chiacchiere e parole".

Napoli, Gattuso: "Ci siamo solo lamentati"

"Abbiamo fatto bene nel primo tempo, anche se qualcosa abbiamo sbagliato a livello qualitativo in uscita palla. Ci sta l’errore, ma dopo abbiamo perso energie per arbitri e guardalinee. Non va bene, pensiamo a giocare. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, non voglio cali di tensione neanche a livello comportamentale. La squadra ha pensato solo a lamentarsi invece di giocare. Non ricordo un tiro dell’Atalanta. Barcellona? Prima del 7 o 8 agosto non si gioca, dobbiamo arrivarci al meglio, anche se fa molto caldo. Manca ancora tanto e non posso pensarci. Intanto lavoriamo sulla mentalità, correggiamo gli errori. È vero che siamo a 15 punti dal quarto posto, ma non è importante, conta avere una mentalità vincente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA