D'Amico: "Napoli, occhio al Genoa. A Osimhen serve tempo per recuperare"

L'agente di Criscito: "I risultati stanno dando ragione a Ballardini. Italiano sulla panchina azzurra l'anno prossimo? Sarei uno scemo se rispondessi"
D'Amico: "Napoli, occhio al Genoa. A Osimhen serve tempo per recuperare"© FOTO GIANLUCA MOSCA
2 min

NAPOLI - Andrea D'Amico, agente (tra gli altri) di Mimmo Criscito, ha commentato a Radio Marte la sfida di sabato sera tra Napoli e Genoa: "Ballardini è un uomo saggio e un allenatore preparato, con poche mosse ha fornito l'equilibrio che il Grifone non aveva più. I risultati gli stanno dando ragione. Credo che la ricetta del calcio sia semplice: equilibrio, determinazione e  senso di appartenenza sono più importanti della tattica. Ovviamente servono tutte queste cose, ma quelle che ho elencato sonofondamentali. Il Napoli deve stare motivato perché anche a Verona aveva iniziato bene, poi forse ha staccato un po' la spina ed è stato punito. La serie A è molto strana". Gli azzurri non possono concedersi cali di tensione: "In questo mestiere non si può mai stare tranquilli e rilassati, se succede vuol dire che l'atteggiamento mentale non è giusto. Il gruppo deve avere autostima. Da lì a dire che ci sono partite facili ce ne passa".

Il discorso si sposta poi su Victor Osimhen, tornato da poco dopo un'odissea fatta di infortuni e covid: "Ha bisogno di tempo per ritrovare la forma. Chiaramente anche quando uno sta bene deve ritornare ai suoi livelli, ci vuole pazienza. Specie nel calcio, dove la componente atletica è più importante". Chiusura sul tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano: "Ha fatto molto bene, ha fatto filotto. Ha vinto la Serie D, poi la Lega Pro con il Trapani e poi è stato promosso con lo Spezia. E' un tecnico preparato, determinato e concentrato. L'atteggiamento è quello dei cannibali come Juric e Gasperini. Lui sulla panchina del Napoli la prossima stagione? Dovrei essere uno scemo per rispondere a questa domanda! Il Napoli è in lotta per tutti gli obiettivi stagionali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA