Napoli e Gattuso, divorzio annunciato: cosa succede adesso

Dalla sfida con l’Inter a quella di chiusura contro il Verona: arrivano otto partite decisive per il tecnico azzurro, che vuole concludere alla grande
Napoli e Gattuso, divorzio annunciato: cosa succede adesso© FOTO MOSCA
2 min

Trentacinque giorni per dirsi addio in Champions: senza troppi giri di parole, stonate in un momento storico dominato dal silenzio stampa, è questo il progetto, il filo sottilissimo ma solidissimo che unisce a tempo determinato il Napoli e Gattuso. Una storia già scritta fino a prova contraria e a esclusioni colpi di scena che neanche un produttore come De Laurentiis sembra al momento in grado di prevedere: la soluzione di una vita da separati in casa è stata molto produttiva alla luce delle sei vittorie messe in fila nelle ultime otto partite, altroché, ma ora il silenzioso rispetto reciproco dovrà fruttare possibilmente anche di più nelle prossime otto giornate.

Napoli, il calendario per la Champions

Quelle conclusive: dalla sfida in programma domenica con l'Inter a quella del 23 maggio con il Verona, entrambe al Maradona, gli azzurri si giocheranno la Champions. E dunque la stagione: l'obiettivo minimo dichiarato in estate che gradualmente è diventato anche l'unico. E sia chiaro, per il Napoli sarà come andare sulle montagne russe tra le coppe e la salvezza: si parte con i nerazzurri e la Lazio e si prosegue con Torino, Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. Curve pericolose. Tutte.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA