Lorenzo Insigne compie 30 anni, gli auguri speciali del Napoli

Giorno di festa per il capitano degli azzurri, in ritiro con la Nazionale in vista dell'Europeo
Lorenzo Insigne: 396 presenze con il Napoli© FOTO MOSCA
TagsInsignenapoliItalia

Giorno di festa in casa Napoli. Compie oggi 30 anni il capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24 azzurro attualmente si trova in ritiro con la Nazionale di Roberto Mancini in vista di Euro 2020 (11 giugno-11 luglio). Terminata la competizione continentale, tornerà a Castelvolturno, dove incontrerà il suo nuovo allenatore: Luciano Spalletti. Nel giorno del suo compleanno, però, il Napoli lo ha voluto omaggiare attraverso un post sui social.

Insigne, dall'esplosione con Zeman al Pescara ai successi col Napoli

Cresciuto nelle giovanili del club azzurro, va in prestito prima alla Cavese e poi al Foggia. Ma è con il Pescara di Zeman che si mette in mostra. Insieme ai compagni Verratti e Immobile trascina gli abruzzesi in Serie A. Fa dunque rientro al Napoli, dove dal 2012 è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico degli azzurri. Con il club partenopeo ha vinto due Coppe Italia (2013-14, 2019-20) e una Supercoppa italiana (2014).

Insigne devastante
Guarda il video
Insigne devastante

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti