Stringara: "Spalletti, carica il Napoli con le immagini di Maradona"

L'ex allenatore del Torino: "Spero che la questione relativa al rinnovo di Insigne non porti a rompere il giochino"
Stringara: "Spalletti, carica il Napoli con le immagini di Maradona"
2 min

NAPOLI - “Mi aspetto una vittoria del Napoli contro il Torino per tanti motivi, ci sono degli scontri diretti importanti e vincere l’ottava partita di fila avrebbe un valore aggiunto secondo me importante. Il Napoli sta andando veramente bene, finché la barca va lasciala andare". L’ex allenatore del Torino Paolo Stringara è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 TV: "Spero che la questione relativa al rinnovo di Insigne non porti a rompere il giochino e a rendere felici chi è a Milano o a Torino: si arrivi ad un finale lieto per entrambi, il Napoli farà uno sforzino in più ed Insigne si metterà una mano sul cuore. Per far sì che non si muova qualcosa che possa inceppare un meccanismo finora perfetto".

Verso il Torino

"Il Napoli ha qualità in attacco per poter saltare il pressing di Juric, quando pressi e lo fai in maniera asfissiante, poi se ti saltano una volta rischi di farti male. Il Napoli ha la possibilità di far male al Toro, e magari se la sblocchi presto rischia di finire in goleada. Insigne? Da difensore vorrei non essere mai puntato, preferirei desse pallone dietro. Non mi piace il possesso palla fine a se stesso, lo preferisco costruttivo e non tanto per avere il pallone e non darlo all’avversario. Ad Insigne chiederei di puntare di più l’avversario.

Fossi in Spalletti farei vedere Maradona alla squadra

"Fossi in Spalletti farei vedere a tutta la squadra del Napoli le immagini di Maradona, per dargli carica - prosegue Stringara - ieri sera ho visto un film su di lui e sono andato a letto felice. Spero riesca davvero a vincere il campionato, al netto delle scaramanzie dei napoletani. Fabian? L’evoluzione ha subito una accelerata, Anguissa lo completa ed assieme fanno una coppia fenomenale: io penso sia tra le migliori in Europa, Giuntoli ha tirato fuori il coniglio dal cilindro perchè Anguissa ha dato tranquillità alla squadra e ne hanno giovato tutti del suo inserimento”, ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA