Spalletti aspetta i nazionali per il tour de force: 9 partite in 31 giorni

Il Napoli si prepara a un mese intenso prima della sosta di Natale: il tecnico prova a recuperare qualcuno in difesa
Spalletti aspetta i nazionali per il tour de force: 9 partite in 31 giorni© FOTO MOSCA
2 min
Antonio Giordano

Ora che si ricomincia, e fino a Natale non ci si fermerà più, sarebbe preferibile poter contare su chiunque perché sino al 22 dicembre non ci sarà un attimo di sosta: campionato ed Europa League incombono e nove partite in 31 giorni rappresentano l’autentico tour de force della stagione. Si riparte nel pomeriggio, a Castel Volturno, poi prossima sosta comandata dal 23 dicembre e per una settimana, l’unica nella quale sarà consentito sentirsi veramente a riposo, senza la necessità di viaggiare per inseguire le Nazionali e con la testa sgombera da qualsiasi pensiero.

Spalletti e l'emergenza in difesa

Il bollettino medico di giornata ricorda: Manolas fermo dal 21 ottobre, gara con il Legia, per stiramento ad un gluteo; Malcuit bloccato dal 9 ottobre, distrazione di primo grado del soleo sinistro; e Demme in isolamento per aver contratto il Covid, svelato dai test di venerdì scorso. Oggi si riprende a Castel Volturno: tamponi per tutti, poi ci si allena, ascoltando anche ciò che il corpo suggerirà a Manolas e a Malcuit, che Spalletti vorrebbe

Napoli, il calendario dei rientri dei nazionali

I 14 convocati con le Nazionali si ripresenteranno in fila indiana: Meret, Insigne e Di Lorenzo sono rientrati dalla trasferta di Belfast e arriveranno a Castel Volturno, per l’allenamento, domani; Elmas, protagonista con la Macedonia, attenderà i compagni in giornata, tra i quali ci saranno anche Lobotka, che ha giocato con la Slovacchia, e Rrahmani, che lo ha fatto con il Kosovo. Gli altri, a seguire, ma tutti entro dopodomani.

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti