Milanese: "Napoli, attento al contropiede dell'Inter"

L'ex difensore analizza la supersfida di sabato: "I nerazzurri hanno corsa e possono far male in ripartenza. Una vittoria darebbe grande fiducia ai partenopei"
Milanese: "Napoli, attento al contropiede dell'Inter"© LaPersse
3 min

NAPOLI - Sabato sera, nello scontro diretto tra Napoli ed Inter, potrebbe decidersi la corsa scudetto. O quanto meno verrà fuori una indicazione molto precisa sulle possibilità del Napoli di rientrare nella lotta per il tricolore: "I nerazzurri hanno due risultati su tre - analizza l'ex difensore Mauro Milanese ai microfoni di 1 Station Radio - con una partita in meno e stando avanti anche il pareggio potrebbe accontentarli. Potrebbero giocare di ripartenza, lasciando il Napoli in attacco, perché hanno gente di gamba che può fare male. Per il Napoli è importante, giocano in casa e può fare una vittoria che anche se non è quella finale, darebbe fiducia per il proseguo del campionato". Fiduca che, in casa nerazzurra, potrebbe essere incrinata dopo quanto accadeuto nel derby: "Una grande squadra - punge Milanese - sull'1-0 dovrebbe chiuderla, ma il calcio è così ed in pochi minuti il Milan l'ha ribaltata". Fuori dalla lotta scudetto appare la Juventus: "Sarà obbligata - spiega l'ex difensore - anche senza acquisti ad arrivare tra le prime quattro. Lo scorso anno ha sbagliato la stagione, nell'epoca Ronaldo è mancato il campionato. Gli acquisti di gennaio possono renderla pericolosa, la Juve però è leggermente indietro rispetto alle altre. Il distacco dalla prima è notevole, una può anche cedere, l'Inter ha potenzialmente 11 punti di distacco, ma tutte e tre è difficile. Vederla fuori dal quarto posto non rispecchia la rosa e la forza della Juventus, ma Milan, Napoli ed Inter giocano meglio e sono più 'squadra'. Non credo ce la faccia a recuperare i punti di distanza". 

"Roma e Lazio: campionato mediocre"

Dopo gli arrivi di Mourinho e Sarri in panchina, ci si aspetteva di più dalle due squadre romane, che invece non stanno facendo la differenza: "La Roma non sta sorprendendo - specifica Milanese - più che deludendo. O loro o la Lazio possono sorprendere in positivo, al momento stanno facendo un campionato mediocre, ma siamo abituati al fatto che una delle due insidi sempre il quarto posto. Ora stanno facendo meno rispetto alle aspettative". Chisura sul discorso salvezza: "La Salernitana ha nove punti dalla quartultima, è una cosa difficile da fare. Secondo me sarà difficile, ci si può aspettare che una piazza che sale dopo tanto tempo possa riscendere. Mi aspettavo lottasse di più, ma le vicende societarie ed i cambi di società non hanno influito positivamente sulla Salernitana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA