Renica: "Contro la Roma le scelte di Spalletti hanno inciso in negativo"

L'ex calciatore: "Ritenevo il Napoli pronto per vincere qualcosa di importante. Insigne, Politano e Zielinski irriconoscibili. Mertens? E' utilizzato pochissimo"
Renica: "Contro la Roma le scelte di Spalletti hanno inciso in negativo"© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - A Radio Marte è intervenuto l'ex azzurro Alessandro Renica. Nel dettaglio le sue parole: “Non aver vinto almeno una partita contro Fiorentina e Roma fa si che ci sia pessimismo sullo scudetto che quest’anno sembrava fattibile. Ritenevo il Napoli pronto e maturo per vincere qualcosa di importante e invece siamo qui ancora a rammaricarci. Solo la Juventus ha la rosa più competitiva del Napoli che dovrebbe aver assorbito le pressioni della piazza. Ci sono responsabilità condivise tra squadra, società e allenatore. La difesa azzurra? Ci sono sempre gli errori individuali quando c’è un gol. Questa è stata un’annata complicata perché il Covid ha disturbato, la coppa d’Africa ha disturbato e non nell’immediato perché Spalletti è stato bravo a rimediare, ma poi la stanchezza si sente".

Spalletti? Contro la Roma ha sbagliato le scelte

"Contro la Roma credo che Spalletti abbia delle responsabilità perché ad esempio sulla destra ha messo Elmas che poi casualmente nel gol si è trovato a sinistra e l’atteggiamento in campo della squadra è stata inspiegabile. Il Napoli parla poco e non fa capire mai nulla. Ci sono giocatori come Insigne, Lozano e Zielinski che l’anno scorso hanno disputato un campionato strepitoso e invece quest’anno sono irriconoscibili. Poi c’è Mertens che viene impiegato pochissimo e non si capisce perchè. Vedo tanta confusione e un Rrahmani che sta commettendo errori pazzeschi, è tornato a far vedere i difetti che mostrava l’anno scorso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA