Accadde oggi, quando Koulibaly stese la Juve e fece sognare Napoli

Il 22 aprile 2018, esattamente quattro anni fa, un gol di testa del difensore senegalese bastò alla squadra di Sarri per superare i bianconeri e riaprire il discorso scudetto. Il ricordo su Instagram di KK
Accadde oggi, quando Koulibaly stese la Juve e fece sognare Napoli© Instagram Kalidou Koulibaly
1 min

Il 22 aprile 2018 è una data che rimarrà per sempre impressa nei ricordi dei tifosi del Napoli. Sì, perché quella sera la squadra allenata all'epoca da Maurizio Sarri sbancò l'Allianz Stadium nel posticipo della 34ª giornata superando per 1-0 la Juve grazie al colpo di testa nel finale di Kalidou Koulibaly. Tre punti preziosissimi che permisero agli azzurri di portarsi a -1 dai bianconeri in vetta alla classifica. Il popolo napoletano festeggiò quella vittoria con fuochi d'artificio e grandi promesse nel caso in cui la squadra fosse riuscita a conquistare il terzo titolo di campione d'Italia e dunque quel trofeo che a Napoli in tanti non nominano per scaramanzia.

Koulibaly ricorda il gol alla Juve

Quella notte magica, però, i tifosi non sapevano ancora cosa avrebbe avuto in serbo per loro il destino: appena una settimana dopo, infatti, il Napoli, complice anche l'espulsione di Koulibaly dopo appena 6', perse 3-0 in casa della Fiorentina (tripletta di Simeone), abbandonando così il sogno scudetto - la Juve il sabato aveva battuto 3-2 in rimonta l'Inter al Meazza in un match pieno di polemiche -. A distanza di quattro anni, Kalidou Koulibaly, mattatore di quella sfida, ha voluto ricordare quel gol e quella vittoria, quando stese la Juve e fece sognare il popolo napoletano. Un sogno svanito però troppo presto, al Franchi di Firenze sotto i colpi del Cholito Simeone. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA