Galderisi: “Milan-Napoli non è decisiva, ma può dire molto”

L'ex attaccante e ora allenatore analizza il big-match della prossima giornata di Serie A, in programma a San Siro, senza due sicuri protagonisti quali Leao e Osimhen
3 min

A pochi giorni dal big-match di San Siro tra Milan e Napoli, Giuseppe Galderisi è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, per parlare della partitissima, ma non solo. Ha iniziato infatti puntando il dito sulla grande Salernitana vista a Torino nel primo tempo contro la Juve, soffermandosi volentieri a parlare dell'undici di Nicola.

Galderini: “Milan-Napoli? Va sfruttata ogni occasione”

Eccoci innanzitutto a Milan-Napoli, partita scudetto degli anni '80, un po' come adesso: “Milan-Napoli? Già decisiva, no. Però capiremo molto su come sono messe le squadre in questo momento. Questo non è un campionato che ti permette di lavorare bene nel corso della settimana. Perciò bisogna sfruttare ogni occasione e ogni risultato, anche se è presto per definirla già decisiva".

Galderisi: “Salernitana mina vagante, non teme nessuno”

Ecco poi il parere sui granata di Nicola da parte dell'ex attaccante e ora tecnico: “La Salernitana non ha paura di giocare con nessuno. Ha numeri importanti, con tanti punti già maturati in classifica. Con la Juve ha impressionato davvero. Questi granata hanno gli attaccanti giusti e un impianto che rispecchia lo spirito e le idee di Nicola. Ha una squadra solida, può fare un campionato da mina vagante. Come il Verona lo scorso anno. La proprietà di questa Salernitana è il vero punto di forza. Ho avuto il piacere di conoscerli, hanno una voglia incredibile di fare le cose fatte bene. E niente accade per caso. Società, allenatore, staff e giocatori sono tutti ad alto livello. E la piazza di Salerno poi ti trascina anche quando non ce la fai più. Nicola è un allenatore che ha dimostrato negli anni il proprio lavoro. Ha sempre inciso sulle squadre che allena, dando loro un'aggressività che fa la differenza in questo calcio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Napoli