Mutti: "L'avvio del Napoli offre risposte decisive per lo scudetto"

L'ex allenatore dei partenopei ha fatto il punto della situazione alla ripartenza. Sul modulo: "Preferisco il 4-2-3-1"
Mutti: "L'avvio del Napoli offre risposte decisive per lo scudetto"© FOTO MOSCA
2 min
Tagsnapoli

NAPOLI - L'8ª giornata del girone di andata del campionato di Serie A verrà aperta sabato (ore 15:00) da Napoli-Torino, l'ex allenatore dei partenopei (1997) Bortolo Mutti ha parlato ai microfoni di "1 Station Radio" sulla situazione della squadra. Il ritorno in campo dopo la sosta nazionali: "Sicuramente la pausa può giocare un ruolo fondamentale per recuperare ed aiutare le squadre. Ma se giunge in un momento top, non vedo grandi problemi. Alla fine il Napoli riprenderà il filo conduttore precedente e riconnetterà il proprio ritmo. Il campionato è appena iniziato, non vedo particolari problematiche".

Napoli e lo scudetto

I ragazzi di Spalletti comandano (insieme all'Atalanta) la classifica con 17 punti: "Tutti si aspettavano la leadership di Milan e Inter, oltre che il ritorno della Juve. La conferma del Napoli, invece, importante, questo avvio di stagione sta offrendo risposte decisive per la vittoria finale. Gli azzurri stanno dimostrando tutto il loro valore in campo, hanno tante individualità interessanti. Ci sono anche delle sorprese come Atalanta e Udinese. È un campionato molto inatteso".

Il modulo

Sulla questione tattica tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1: "Preferisco sicuramente il secondo, ma questo Napoli mi piace tanto. È una squadra mutevole, gli esterni possono offrire un apporto importante per la loro qualità costantemente. Può ruotare tranquillamente in queste due sistemi di gioco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA