Napoli: contro la Roma di Mourinho per eguagliare un record

La squadra di Spalletti, vincendo all'Olimpico, affiancherebbe quella che nel 1986 vinse 11 partite consecutive tra tutte le competizioni
Napoli: contro la Roma di Mourinho per eguagliare un record© FOTO MOSCA
2 min

Il Napoli gioca all'Olimpico di Roma questa sera anche per eguagliare un record storico della società. I tre punti servono naturalmente per tenere a distanza gli avversari e mantenere la vetta della classifica, ma c'è pure un precedente da pareggiare. Gli azzurri di Luciano Spalletti si troveranno però di fronte un avversario ostico come quello giallorosso guidato da José Mourinho. Che farà il possibile per fermare la striscia di vittorie consecutive.

Napoli: se fa 11, entra nella storia

Di Lorenzo e compagni, finora, hanno una striscia aperta di dieci successi consecutivi, considerando il campionato e la Champions League; solo una volta, nella storia, il Napoli ha fatto meglio, con 11 brindisi consecutivi tra aprile e settembre 1986. Sono passati ben 36 anni da allora. Kvara & C. potrebbero insomma eguagliare il Napoli di Maradona. Quella squadra, alla fine del campionato 1986-87 avrebbe portato in città il primo scudetto della storia.

Insomma, di legami con quel Napoli ce ne potrebbero essere altri a maggio. Ma a Napoli tutti incrociano la dita. Un altro record che potrebbe centrare la squadra di Spalletti è quello relativo ai giocatori diversi che sono andati in rete: per ora sono 15, alla pari con il Bayern Monaco, nessuno come loro nei cinque principali campionati europei. Se oggi dovesse segnare il 16esimo, sarebbe primato. Tanti traguardi a portata di mano, e passano tutti dall'Olimpico. E da Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA