Criscimanni su Napoli-Udinese: “Spero vincano gli azzurri. Quel rosso a Maradona...”

L'ex calciatore di entrambe le squadre dice: “La squadra di Luciano Spalletti gioca il miglior calcio d'Italia”
Criscimanni su Napoli-Udinese: “Spero vincano gli azzurri. Quel rosso a Maradona...”© Reuters
2 min

Un lontano Napoli-Udinese, ai tempi di Maradona, fa da trait d'union tra il passato e il presente per Antonino Criscimanni, ex calciatore di entrambe le squadre, che ha parlato ai microfoni di Radio Marte durante il programma 'Marte Sport Live'.

Criscimanni: “Quando Maradona reagì al mio fallo e venne espulso”

Criscimanni vestiva la maglia dell'Udinese in quell'1-1 contro il Napoli in cui Diego Maradona venne espulso per la prima volta in Italia. Racconta il giocatore: “Eravamo a metà campo e Diego reagì a un mio fallo, ma si capiva che era già nervoso per altri motivi perché è sempre stato corretto nonostante i tanti falli subiti. Poi con lui mai avuto altri problemi”. In quel pari, proprio il Dieci aprì le marcature con una magia su punizione, quasi da calcio d'angolo, prima di finire anticipatamente sotto la doccia e assistere all'1-1 di Galparoli in uno stadio San Paolo che si era ammutolito dopo l'uscita del suo fuoriclasse.

Criscimanni: “Napoli gioca a livelli altissimi anche in Europa”

Criscimanni ha il cuore napoletano: “Napoli-Udinese? Spero che il Napoli possa vincere, tifo per gli azzurri anche se guardo con simpatia anche ai friulani, dove ho giocato tante belle stagioni. Il Napoli ha dimostrato di essere la squadra che gioca il miglior calcio d'Italia ma anche ai livelli altissimi in Europa. L'Udinese è squadra tosta, ben organizzata, ha qualità tecniche importanti specie in attacco e sta facendo uno splendido campionato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA