Napoli, sindaco Manfredi: "Stop trasferte? Ingiusto penalizzare tifosi veri"

Le parole del sindaco in attesa delle decisioni del Viminale dopo gli scontri tra ultras sull'A1 avvenuti domenica nel primo pomeriggio
Napoli, sindaco Manfredi: "Stop trasferte? Ingiusto penalizzare tifosi veri"© ANSA
2 min

C'è grande attesa per le decisioni del Viminale dopo gli scontri tra ultras di Napoli e Roma sull'A1 domenica prima del doppio confronto Samp-Napoli e Milan-Roma. A rischio le trasferte per le tifoserie delle due società coinvolte. Sull'argomento si è espresso anche Gaetano Manfredi. Il sindaco di Napoli si augura che ad essere puniti possano essere solo i veri colpevoli e non tutti i tifosi, anche quelli distanti dal concetto di violenza: "Rispetto le decisioni del ministro Piantedosi con cui abbiamo un'ottima collaborazione e con cui stiamo lavorando molto bene. E' chiaro che mi augurerei che si penalizzassero i tifosi violenti ma non i tanti sostenitori che seguono la squadra anche in trasferta e che ovviamente non hanno nulla a che fare con quei tifosi violenti". Queste le parole del primo cittadino a TgCom24.

Scontri ultras Napoli-Roma, le parole di Manfredi

Per Manfredi sarebbe necessario fare una cernita accurata e selezionare chi realmente colpire col provvedimento tanto atteso: "Un intervento più selettivo aiuterebbe a dare una risposta più efficace ad un problema che esiste ma che deve essere affrontato colpendo chi veramente si rende colpevole di questi atti così gravi e gratuiti" ha concluso. In arrivo a breve un decreto ad hoc del ministro Piantedosi. Sta per concretizzarsi la linea dura annunciata dal Viminale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA