Mertens, lo scudetto e il messaggio che fa emozionare i tifosi del Napoli

Nonostante si sia trasferito al Galatasaray, l'attaccante belga segue sempre da vicino le sorti della sua ex squadra: un suo commento social non è passato inosservato
1 min

Vive in Turchia, gioca per il Galatasaray, ma segue il Napoli ogni giorno. Non ha mai smesso di farlo Dries Mertens nonostante l'addio in estate. Resta il primo tifoso e sogna come la città la vittoria dello scudetto. Lo ha fatto capire anche tramite i social. Come? Commentando la foto di Decibel Bellini, speaker del Maradona, suo grande amico, che lo aveva taggato in uno scatto del passato. Mertens ha risposto: "Abbiamo un sogno nel cuore" con chiaro riferimento alla canzone che i tifosi intonano allo stadio. Il sogno è, appunto, la vittoria del campionato. 

Mertens fa sognare i tifosi del Napoli

Resta molto forte il legame tra Mertens, detto "Ciro", e i tifosi del Napoli. Il belga è stato e rimane un vero e proprio idolo della folla e vanta il record di gol in azzurro. Nessuno ha mai segnato più di lui. 148 gol. Più di tutti. Di Hamsik e Maradona. Tutti scavalcati nei suoi dieci anni al Napoli. Con l'unico grande rimpianto: il mancato scudetto del 2018. Ma Mertens da tifoso, a distanza, non ha perso le speranze. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA