Sabatini e le plusvalenze: "La Juve non ha inventato da sola il sistema"

Parla l'ex direttore sportivo della Salernitana: tra Spalletti, Skriniar, Mourinho e Zaniolo c'è spazio anche per una riflessione sui bianconeri
Sabatini e le plusvalenze: "La Juve non ha inventato da sola il sistema"© Getty Images
2 min

Il caso Juventus in primo piano. Ne parla anche l'ex direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, intervenuto a Tmw Radio: “È una situazione complicata, ma la Juve non ha inventato da sola il sistema delle plusvalenze, molti club si sono accodati e arriveranno provvedimenti per altre società. Personalmente, non ho mai fatto plusvalenze incrociate, ho operato sempre al netto, con cessioni libere. Nella mia attività diciamo che sono stato fortunato, alla Roma in particolare, non ho mai dovuto aggiungere sollecitazioni. I giocatori li chiedevano e li pagavano bene”. Questo il suo pensiero rafforzato anche dalla sua idea sull'acquisto di Ronaldo: “Certo non ha aiutato. Il suo stipendio è stato una piaga, sono stati alzati gli altri compensi e il tutto ha prodotto una situazione difficile da sopportare”.

Sabatini tra Zaniolo, Mourinho e Spalletti

L'ex ds dei granata ha parlato anche di Zaniolo e del suo futuro: "È una situazione complessa, ma normale, capita che un calciatore rifiuti una destinazione. Ora bisogna capire se ha chiesto lui di andare via o qualcuno vuole liberarsene". Domenica Napoli-Roma, ovvero Mourinho contro Spalletti: "Mourinho non è venuto a passare una primavera della sua vita, vuole i trofei, questo è comprensibile. Il Napoli non ha sbagliato nulla sul mercato prendendo Kim e Kvara come pilastri e stanno facendo cose straordinarie grazie al grande cesellatore Spalletti. Il tecnico ha creato una sinfonia, un’orchestra sincronica" ha concluso Sabatini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA