Napoli, il retroscena di Spalletti: "Ho fatto un regalo a Mourinho"

Parla l'allenatore degli azzurri al termine della partita vinta al Maradona contro i giallorossi: decisivi Osimhen e Simeone
Napoli, il retroscena di Spalletti: "Ho fatto un regalo a Mourinho"© ANSA
1 min

Si gode il suo Napoli, Luciano Spalletti, dopo la bella vittoria conquistata al Maradona contro la Roma. Una gara decisa dai bomber, prima Osimhen e poi Simeone. Una partita che consente al Napoli di allungare a +13 sulle inseguitrici. Ora c'è l'Inter al secondo posto e non più il Milan. L'allenatore degli azzurri è intervenuto a fine partita: "Queste partite le vinci se sei determinato, dal magazziniere fino all'ultimo della panchina. Sono gare delicate e chi è entrato lo ha fatto con l'atteggiamento giusto". L'allenatore azzurro ha anche svelato un retroscena: "A Mourinho ho regalato un Pulcinella, un simbolo di Napoli, lo faccio con tutti gli allenatori che vengono qui".

Napoli, l'analisi di Spalletti

Spalletti si gode Osimhen. Bellissima la sua rete: "C'è qualità tecnica, c'è personalità. Lui ha davvero una botta incredibile, ha la fucilata. E' un giocatore forte fisicamente e diventa difficile andargli addosso" le sue parole a Dazn. Spalletti spiega anche il perché dei cambi: "Non si può sempre far giocare i soliti dimenticando il lavoro settimanale e l'impegno degli altri. Bisogna tener conto anche della voglia e del lavoro degli altri, di tutti. Altrimenti non si sarebbe allenatori completi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA