"Ndombele è stato un acquisto sbagliato"

Il presidente del Tottenham Daniel Levy si lamenta di alcune operazioni infelici per il club. Tra queste il francese oggi in prestito al Napoli
2 min

Tanguy Ndombele, valutato 65 milioni di sterline nel 2019, rappresenta uno degli acquisti record del Tottenham degli ultimi anni. Un'operazione per certi versi simile a quella di Giovani Lo Celso costato 27 milioni ma, in proporzione, ugualmente deludente per rendimento e risultati. Sono loro alcune delle operazioni a cui fanno riferimento i tabloid inglesi riportando le parole del presidente degli Spurs, Daniel Levy, che si lamenta di alcune scelte di mercato che hanno condizionato la salute economica del club inglese. Levy, parlando ai canali ufficiali del Tottenham, non ha fatto nulla per nascondere l'impatto di queste operazioni sui bilanci. "Il club continua a risentire di acquisti sbagliati che non hanno funzionato come previsto" ha detto il numero uno della società di Londra.

Ndombele e non solo: gli acquisti sbagliati del Tottenham

La strada per continuare a crescere, secondo Levy, è la seguente: "Un controllo più rigoroso degli acquisti, più sponsor e qualificazioni europee. Capisco i tifosi che ci chiedono di investire e spendere, ma le nostre operazioni cambieranno". Tra i segreti di una rinascita finanziaria, per il Tottenham, anche e soprattutto un'analisi ampia prima di eventuali grossi investimenti. Come quello di Ndombele (ma anche altri, come Lo Celso) che dopo l'arrivo al Tottenham ha avuto difficoltà e dopo il prestito al Lione ora è in prestito secco al Napoli col futuro che resta un rebus e il riscatto tutt'altro che scontato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA