Napoli, lo scudetto e la frase che Simeone ripete sempre al figlio

L'argentino ex Verona si racconta nell'anno del possibile trionfo: spunta un retroscena legato ai consigli del papà al Cholito
2 min

C'è una frase che Diego Simeone ricorda sempre al figlio, il Cholito, Giovanni, tre gol (ma pesanti) in Serie A con la maglia del Napoli, anche lui artefice del miracolo scudetto che si avvicina. "Partita dopo partita". Si pensa una gara alla volta. Lo ha svelato proprio l'argentino intervistato da Sky Sports UK: "La sua è una frase che ho sempre cercato di ricordare, noi pensiamo sempre a quella successiva, non guardiamo oltre". La sua è una risposta al sogno tricolore. Ma c'è ancora tempo e mancano diverse partite.

Simeone sogna lo scudetto e la Champions: le sue parole

Simeone si sofferma sulla sua stagione da sogno: "Essere un argentino qui a Napoli è fantastico. Il Napoli è diverso. Questo club rappresenta la storia d'Italia, la storia di Diego Armando Maradona. Per me è un piacere giocare qui, perché tutti i tifosi mi vedono argentino e proprio per via di Maradona vogliono parlarmi. Mi sento come a casa". Simeone, nonostante non sia un titolare, è felice: "Questo è il momento migliore della mia carriera, ma questo non è il mio limite. Posso ancora migliorare, ho ancora tanta strada da fare". Oltre allo scudetto il Napoli vuole fare strada anche in Champions League: "Sento che possiamo giocare contro qualsiasi club, pronti a giocare contro chiunque" ha concluso Simeone alle porte del doppio confronto contro l'Eintracht Francoforte per gli ottavi di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA