Napoli si tinge d'azzurro: in città spuntano le maglie appese, il gesto emozionante

In un vicolo del quartiere Santa Lucia sono apparse delle casacche, stese come fossero panni, che raffigurano la formazione della squadra di Spalletti in campo: i dettagli
Napoli si tinge d'azzurro: in città spuntano le maglie appese, il gesto emozionante© ANSA
2 min

Le recenti vittorie del Napoli, ultima ma non per importanza quella con l'Empoli, stanno avvicinando sempre di più i partenopei al sogno di uno scudetto che ormai manca dalla stagione 89-90. L'entusiasmo dei tifosi napoletani sta crescendo sempre di più e le vecchie scaramanzie stanno pian piano scomparendo per far posto a gesti che dimostrano l'affetto e l'amore delle persone per la squadra allenata da Spalletti. A dimostrazione di ciò, infatti, l'ultima trovata è stata geniale: per le vie partenopee, più precisamente in un vicolo del quartiere Santa Lucia, sono apparse delle maglie, stese come fossero panni, che raffigurano la formazione degli azzurri in campo.

Il compito in classe per lo scudetto

Anche il compito in classe proposto da un'insegnante ai suoi studenti si è tinto di azzurro. La professoressa, ha posto questo compito di matematica ai suoi alunni, per tentare di stimolarli coinvolgendo la loro passione per il calcio: "La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?"


© RIPRODUZIONE RISERVATA