Napoli, solo due superstiti del triennio con Sarri: dove sono tutti gli altri

Cinque anni fa la squadra azzurra ha sfiorato lo scudetto e poi la rosa è stata rivoluzionata: appena due giocatori sono rimasti
Napoli, solo due superstiti del triennio con Sarri: dove sono tutti gli altri© ANSA
2 min

Sembra passata una vita e invece sono appena cinque gli anni di distanza dal Napoli di Sarri che sfiorò lo scudetto e quello di Spalletti che al titolo si sta avvicinando. Della rosa attuale gli unici superstiti del 2018 sono Mario Rui (squalificato) e Zielinski, ma che fine hanno fatto tutti gli altri? Dove sono i piccoletti del tridente, l'idolo Reina, Hamsik, Koulibaly e tutti gli altri che hanno sfiorato la grande impresa nel duello a distanza con la Juventus? Qualcuno, come Maggio, ha smesso col calcio giocato, altri sono in giro per l'Italia, altri per l'Europa, altri ancora - come Insigne - hanno varcato il nostro continente per ripartire dall'altra parte del mondo.

Napoli, dove sono i giocatori che hanno sfiorato lo scudetto con Sarri

Reina oggi gioca nel Villarreal e gli fa compagnia Albiol, accanto allo spagnolo c'era Koulibaly che la scorsa estate si è trasferito al Chelsea. Alla Lazio, con Sarri, c'è Hysaj, dall'altra parte del campo fino all'infortunio giocava Ghoulam che, dopo mesi da svincolato, è ripartito dall'Angers. Jorginho ha appena cambiato maglia: dal Chelsea è andato all'Arsenal. Hamsik ha vinto lo scudetto col Trabzonspor, Allan è all'Al-Wahda dopo un'esperienza infelice all'Everton. Callejon dopo un periodo alla Fiorentina è tornato in Spagna al Granada, Mertens è al Galatsaray, Milik alla Juventus e Insigne al Toronto in Canada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA