Napoli-Eintracht, via libera alla trasferta per i tifosi: la decisione del Tar cambia tutto!

Svolta in vista della gara di mercoledì. Sarà possibile per i residenti in Germania essere presenti allo stadio Maradona
Napoli-Eintracht, via libera alla trasferta per i tifosi: la decisione del Tar cambia tutto!© Getty Images
2 min

Svolta per la gara Napoli-Eintracht, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì prossimo allo stadio Maradona. Il Tar, infatti, ha accolto l'istanza del club tedesco su divieto di trasferta per i tifosi e dunque il Napoli ora potrà vendere i biglietti ai tifosi residenti in Germania. Era questa la notizia che a Francoforte e dintorni tutti aspettavano. Tante polemiche erano sorte dopo la decisione del Ministro dell'Interno di impedire ai tifosi tedeschi di essere a Napoli dopo gli incidenti dell'andata e, soprattutto, quanto accaduto anni fa a Roma. Ma adesso c'è un nuovo capitolo.

La svolta Champions: i tifosi dell'Eintracht saranno al Maradona

Il Tar accoglie l'istanza cautelare e quindi i tifosi potranno essere al Maradona mercoledì sera. Tra le motivazioni, la decisione è “non proporzionata, giacché finisce per sposare l’”opzione zero”, senza considerare la possibilità di contenere il paventato rischio con misure alternative e meno invasive“. Inoltre si trattava di una decisione che impone il divieto, generalizzato, a tutti i cittadini tedeschi (più di ottanta milioni di persone), senza ipotizzare neppure la possibilità di concentrare l’inibitoria su più immediate e identificate fonti di pericolo”.

Il comunicato dell'Eintracht con gli ultimi aggiornamenti

Ma potrebbero esserci presto novità. Come scrive il club tedesco sul proprio sito con un comunicato, infatti, "è probabile che la Prefettura di Napoli presenterà ricorso", con decisione che ci dovrebbe essere solo lunedì e martedì. Destino del settore ospiti ancora sospeso, dunque, anche se intanto verranno meglio in vendita i 2700 biglietti già destinati ai tifosi tedeschi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA