Napoli-Eintracht, arrestati 7 tifosi: convocato vertice in Prefettura

Si fa la conta dei danni dopo gli incidenti di mercoledì e arrivano le prime conseguenze a seguito dei tanti scontri che ci sono stati
Napoli-Eintracht, arrestati 7 tifosi: convocato vertice in Prefettura© ANSA
2 min

Non resta che fare la conta dei danni il giorno dopo la sfida Napoli-Eintracht con gli incidenti e gli scontri che si sono verificati nel centro storico in pieno pomeriggio con centinaia di residenti presenti. La prima conseguenza di quanto accaduto è la seguente: sette tifosi napoletani sono stati arrestati. Ma il numero potrebbe crescere nelle prossime ore. Quattro arresti, di cui uno in flagranza, sono stati notificati per i tafferugli verificatisi sul lungomare e altri tre per gli scontri avvenuti nel pomeriggio in piazza del Gesù. Questa mattina, intanto, i tifosi tedeschi hanno lasciato Napoli e l'albergo dove erano ospitati. Sono stati portati, a bordo di bus, verso Salerno, Roma e Capodichino per raggiungere le rispettive destinazioni in Germania. Ma in città, in modo particolare a Piazza del Gesù, è tempo di bilanci. 

Napoli, le conseguenze degli scontri in città

Stamattina è stato convocato in Prefettura un comitato per l’ordine e la sicurezza straordinario per fare il punto della situazione e stimare la conta dei danni subiti dagli esercenti e per gli aubobus danneggiati. Sull'argomento è intervenuto anche Sergio Amato, procuratore aggiunto di Napoli: "Quello che è successo a Napoli è sconcertante e preoccupante. Le forze dell’ordine hanno fatto un lavoro eccezionale limitando addirittura i danni. I club in questi ultimi anni hanno fatto tantissimo ma a volte questi fenomeni di violenza urbana avvengono anche a chilometri di distanza dagli stadi" le sue dichiarazioni a Rai News. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA