Napoli, il piano per la festa Scudetto: Manfredi rivela la sorpresa

Il primo cittadino ha svelato tutte le novità relative ai festeggiamenti per il trionfo in Serie A. Coinvolto anche il presidente De Laurentiis
2 min

La città di Napoli si sta organizzando per la festa scudetto. In attesa dell'aritmetica, l'amministrazione è da tempo in contatto con il presidente De Laurentiis per pianificare i festeggiamenti che coinvolgeranno vari punti della città e non solo Piazza del Plebiscito. La conferma arriva dal sindaco Gaetano Manfredi: "Con Questura e Prefettura stiamo lavorando alla scelta delle location dove dovranno svolgersi i festeggiamenti, con Piazza Plebiscito perno centrale. Ma noi - le sue parole a Radio Marte - vogliamo una presenza in tutte le municipalità affinché la festa sia della città e non solo di Piazza Plebiscito. Stiamo lavorando in sinergia con la società di De Laurentiis per fare in modo che nei vari luoghi della festa azzurra ci siano artisti e calciatori".

Manfredi e la festa scudetto: le sue dichiarazioni

Il sindaco di Napoli ha anche parlato delle prime iniziative col centro storico già dipinto d'azzurro e di tricolore: "In qualità di sindaco chiedo rispetto per i siti storici, per il Centro Storico, per i nostri monumenti che sono il nostro patrimonio culturale e turistico. Per questo dobbiamo rispettarli. Credo tuttavia che Napoli sia una città così intelligente, fatta da persone intelligenti, che tutto ciò andrà nel verso giusto e sarà fatto in modo positivo".

Italia-Inghilterra e ordine pubblico: l'appello del sindaco

Intanto, col campionato fermo, l'attenzione è rivolta a Italia-Inghilterra di giovedì sera. A Napoli arriveranno migliaia di tifosi inglesi: "Stiamo seguendo tutta l'organizzazione. I tifosi inglesi si concentreranno alla Stazione Marittima e poi saranno trasportati a destinazione. Faccio appello alla civiltà dei napoletani di non rispondere mai alle provocazioni. Anche se al momento non abbiamo segnali di pericolo io dico che dobbiamo sempre essere vigili e dobbiamo sempre dimostrare che Napoli è una città civile e accogliente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA