La migliore formazione della storia del Napoli per ChatGPT: ci sono tutti? 

L'intelligenza artificale ha decretato quali sarebbero gli 11 più forti di sempre della squadra partenopea: Maradona guida l'attacco e vicino a lui...
La migliore formazione della storia del Napoli per ChatGPT: ci sono tutti? 
2 min

La ChatGPT, una intelligenza artificiale, ha svelato la top 11 del Napoli più forte di sempre. A svelare ciò è stato Sky Sport che ha spiegato come l'IA in questione sia "capace di simulare i comportamenti umani" e alla quale "si può chiedere di tutto".  Proprio per questo l'interrogativo posto era basato sull'analisi dei dati oggettivi, ad esempio statistiche e vittorie, che hanno permesso al sistema di stilare la formazione ideale più performante della storia dei partenopei.

La formazione del Napoli guidata da Maradona

Il modulo scelto è un 4231. A protezione dei pali c'è Dino Zoff, la difesa è composta da Grava, Paolo Cannavaro, Ferrara e Dossena. I due centrocampisti scelti sono stati Hamsik e Jorginho. Mentre I 3 che sostengono la punta e che spaziano sul fronte d'attacco sono Careca, Maradona e Mertens. Il bomber deciso da ChatGPT non è il beniamino Cavani, ma Higuain, che dopo il passaggio alla Juventus è diventato uno dei più criticati della storia partenopea. Ovviamente il modulo e gli uomini scelti sono basati su un pensiero meramente statistico, e i tifosi non hanno mancato di sottolineare come sia impossibile stilare una formazione simile dato che ogni persona vive il calcio secondo la sua soggettività.


© RIPRODUZIONE RISERVATA