De Laurentiis: "Scudetto atteso 33 anni per fattori che stanno venendo a galla"

Il presidente del Napoli parla dell'ultima idea avuta per il trionfo in campionato. Lunga intervista tra passato, presente e futuro
2 min

Idea serie tv per raccontare lo Scudetto al Napoli. Lo rivela il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Siamo l'unico club italiano a giocare in Europa da quattordici anni, la Juventus si ferma a tredici. Abbiamo pensato di realizzare una serie tv, con la CBS negli Stati Uniti. O per fare qualcosa legato a questo terzo scudetto. Ma prima lo dobbiamo vincere". Queste le sue parole rilasciate a De Telegraaf. Una lunga intervista in cui il patron azzurro ricorda anche della crescita del suo club fino allo Scudetto ormai ad un passo: "Quando siamo arrivati in Serie A, il Napoli era alla posizione 550 dei club al mondo. Dopo due o tre anni eravamo tra le migliori venti squadre europee e oggi siamo ai quarti di Champions League. Non sono i titoli e il successo a coronare la gloria, ma il lavoro che si fa per raggiungerli". 

Napoli, De Laurentiis e il valore dello Scudetto

Il patron azzurro spiega come mai l'attesa sia lunga 33 anni: "Il fatto che il Napoli non vinca lo Scudetto da tanti anni non è dovuto solo al Napoli stesso, ma anche ad altri fattori che ora stanno lentamente ma inesorabilmente venendo a galla". De Laurentiis ha aggiunto: "Per Napoli e i suoi abitanti sembrerà un riscatto contro il nord Italia, una vendetta per chi si sente svantaggiato o discriminato. Tuttavia, mi batto perché il sud e il nord formino un'unità italiana. Non è facile, ma sono orgoglioso di portare la bellezza del sud nella nebbia del nord. Ho sempre considerato Napoli una città centrale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA