Napoli, festa Scudetto: novità su sicurezza, trasporti e location

Terminato da poco incontro al Viminale per la definizione del doppio appuntamento coi festeggiamenti per il trionfo della squadra di Spalletti
Napoli, festa Scudetto: novità su sicurezza, trasporti e location© ANSA
1 min

Si avvicina lo Scudetto aritmetico del Napoli. Saranno almeno due le feste: una spontanea quando arriverà il giorno dell'ufficialità e una a fine campionato il 4 giugno. Si è tenuta oggi una riunione convocata al Viminale per discutere degli aspetti relativi all'organizzazione dei due eventi con la partecipazione del ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della società calcistica, Aurelio De Laurentiis, il prefetto e il questore di Napoli, rispettivamente, Claudio Palomba e Alessandro Giuliano e i vertici delle forze dell'ordine a livello nazionale.

Festa Scudetto, tutte le novità in vista di giugno

Centrale è il tema sicurezza, il Viminale ha confermato il proprio sostegno con un rafforzamento delle forze dell'ordine e la realizzazione di un piano sicurezza. Non solo: si sta lavorando anche al potenziamento dei mezzi pubblici e sul piano sanitario l'Asl Napoli 1 sta già predisponendo un piano ad hoc. La festa ufficiale si terrà il 4 giugno prima al Maradona dopo Napoli-Sampdoria e poi in vari punti della città. Di sicuro a Piazza Plebiscito e in altri punti che potrebbero essere Piazza Mercato, Scampia e Bagnoli. Previsti eventi anche in provincia tra Nola, Giugliano, Castellamare di Stabia e Pozzuoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA