Napoli, c'è un dato che preoccupa Spalletti verso lo Scudetto

La squadra azzurra è lanciatissima per il tricolore nonostante l'eliminazione dalla Champions, eppure una statistica fa riflettere
1 min

Non sempre rigore vuol dire gol. Soprattutto nella stagione del Napoli. La squadra di Spalletti ne sbaglia uno su tre secondo le statistiche. Su quindici penalty a favore, cinque sono stati falliti. Sorprende un altro dato: sono già stati sei i rigoristi. Spalletti ricorda che esistono gerarchie parziali e sono i calciatori ogni volta a decidere, eppure da un po' è quasi sempre Kvaratskhelia a presentarsi dal dischetto. Col Milan, parata di Maignan, è arrivato il suo secondo errore dopo quello a Francoforte. In entrambi i casi è stato Osimhen a consolarlo.

Napoli, problema rigori: tutti i numeri stagionali 

A proposito del nigeriano, anche lui una volta si è presentato dal dischetto, ma ha fallito. Accadde col Liverpool al Maradona. Così come ne ha sbagliato uno Zielinski e un altro Politano. I dieci segnati sono così distribuiti: tre proprio dal georgiano, altrettanti da Politano, due da Zielinski e poi uno a testa per Elmas e Lozano. Quindici rigori, sei rigoristi e una statistica che preoccupa in vista del finale di stagione ma, soprattutto, pensando al futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA